Attestazione di qualità

La Federazione può rilasciare ai propri soci, iscritti al ROS o al RIS che ne facciano richiesta, l’attestazione di qualità e qualificazione professionale dei servizi resi al cliente, prevista ai sensi della legge 4/2013 con lo scopo di garantire il cliente.

L’attestazione, ai sensi della legge 4/2013 non è obbligatoria ai fini dell’esercizio della professione ma rappresenta la validazione, rilasciata da FISieo, al fine di evidenziare la professionalità del socio che la detiene.

Per ottenere l’attestazione il socio professionista FISieo deve:

Essere scritto alla FISieo e detenere l’assicurazione professionale

Svolgere costantemente l’aggiornamento professionale richiesto

Rilevare il gradimento e la percezione di efficacia da parte dei propri clienti in merito ai servizi erogati

Partecipare alle indagini FISieo sull’analisi della figura di operatore shiatsu a beneficio dell’intera comunità professionale

Nell’attestazione di qualità il consumatore può prendere visione del numero di iscrizione del professionista all’associazione, del possesso e mantenimento dei requisiti previsti ai sensi della Legge 4/2013 che vengono ivi esplicitati. Il consumatore potrà inoltre avere conferma di quanto sopra anche accedendo alla sezione dedicata del sito della Federazione.

La FISieo ha volontariamente richiesto al Comitato di Indirizzo e Sorveglianza (CoLAP/Adiconsum) la validazione del processo di Attestazione di Qualità rilasciata ai propri soci, al fine di promuovere gli standard qualitativi nell’esercizio della professione e tutelare il consumatore secondo criteri di trasparenza correttezza e veridicità.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo Optistar a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003