Cerca

Seleziona un periodo

Ricerca avanzata

Maggio 2022

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

* Le date evidenziate sono quelle dove sono previsti eventi

[scuola di Shiatsu LA DECIMA LUNA] Gabriella Poli - SHIATSU e FASCIA

Con l'eccezionale partecipazione di GABRIELLA POLI, durante il seminario verranno dimostrate e sperimentate tecniche di rilascio della Fascia in tutto il corpo in posizione supina, prona e laterale, e la loro integrazione nel trattamento Shiatsu

  • Luogo: Piazza Europa 32 - Noventa Padovana (PD)
  • Punti Ecos: 20
  • Attestato: No
  • Esame finale: No
  • Ore totali: 16
  • A pagamento


Cos’è la FASCIA?

La Fascia è un tessuto connettivo che, come un unico “foglio” ricopre, avvolge, separa, sostiene, protegge e fornisce coesione a tutte le strutture del corpo (ossa, muscoli, nervi, organi, vasi fino a raggiungere il livello cellulare). 
La restrizione della Fascia e la sua non perfetta funzionalità, provoca dolore, contrazione, limitazione del movimento, disfunzione degli organi, disallineamento posturale. 
La Fascia inoltre rappresenta il livello intermedio tra le strutture più dense del nostro sistema energetico (ossa, muscoli, legamenti, organi) e quelle più espanse (livelli emotivo, mentale e spirituale). Il lavoro sulle Fasce influenza quindi non solo il sintomo, ma tutti i livelli del nostro sistema energetico. 
Il rilascio della Fascia può essere particolarmente efficace in quanto permette alle strutture più dense di mantenere la normale gamma di adattamento fisiologico, alleviando il dolore e migliorando la quantità e la qualità di movimento e funzione e alle strutture più espanse  di ritornare al loro normale potenziale vibrazionale.
La Fascia riveste particolare importanza dal punto di vista energetico in quanto è intimamente connessa sia con le nostre strutture più dense: ossa, muscoli, legamenti, organi, ecc. sia con le nostre strutture energetiche più espanse:  livelli emotivi, mentali e spirituali.

Il seminario

Per questo la Fascia e lo Shiatsu possono essere totalmente integrati, il loro abbinamento amplia considerevolmente il nostro campo d’intervento e i risultati che otteniamo in un trattamento Shiatsu possono essere amplificati dal rilascio della Fascia ed avere una durata più lunga nel tempo.

Durante il Seminario verranno dimostrate e sperimentate tecniche di rilascio della Fascia in tutto il corpo in posizione supina, prona e laterale, e la loro integrazione nel trattamento Shiatsu.

 

Relatore : Gabriella Poli

 

Per Informazioni e iscrizioni:

Roberto Lazzaro: 3317467255;
Sabrina Pizzoccaro: 3338807713;

Appuntamenti

Data Inizio Fine Argomento
28 maggio 2022 9:30 18:00 Shiatsu e FASCIA
29 maggio 2022 9:30 18:00 Shiatsu e FASCIA

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003