Cerca

Seleziona un periodo

Ricerca avanzata

Ottobre 2022

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           

* Le date evidenziate sono quelle dove sono previsti eventi

[SCUOLA LA DECIMA LUNA] Valter Yugen Umelesi - Mappa di Masunaga e Riequilibrio degli intestini

Analizzare la mappa ci permette di rivelare le indicazioni non scritte ma indicate.
Nella seconda parte spunti di pratica per riequilibrare energeticamente questa strutture migliorandone funzionamento e "funzioni energetiche".

  • Luogo: Piazza Europa 32 - Noventa Padovana (PD)
  • Punti Ecos: 10
  • Attestato: No
  • Esame finale: No
  • Ore totali: 8
  • A pagamento
  • Termine per iscrizione scaduto

PRIMA PARTE: La mappa di Shizuto Masunaga – strumento vivo

Analizzare la mappa ci permette di rivelare le indicazioni non scritte ma indicate.

Il Maestro Masunaga ha scritto: “A partire dalla mia ricerca della verità, per tentare di tradurre correttamente il pensiero cinese, ho cercato, tramite lo Shiatsu, di stabilire una teoria dei meridiani che fosse in sintonia con la prospettiva d’insieme della medicina orientale”.
Nel settembre del 1977 con la pubblicazione della mappa completa, Masunaga ritiene concluso il suo lavoro e lascia ad altri il compito di rivederla e completarla.
Cogliendo il suo invito allo studio, questo incontro teorico, sarà dedicato alla lettura energetica e alla traduzione completa della mappa del Maestro Masunaga. In questo modo sarà possibile comprendere meglio gli aspetti energetici e le relazioni con la medicina tradizionale cinese che hanno portato Masunaga a “costruire” la mappa sintesi e espressione del suo stile.


SECONDA PARTE: Riequilibrio degli intestini

Spunti di pratica per riequilibrare energeticamente questa strutture migliorandone funzionamento e “funzioni energetiche”.

L’intestino tenue come tunnel interiore, il luogo del passaggio, dello scorrimento, dell'assorbimento del nutrimento. Rappresenta la capacità di vivere traendo il giusto frutto dalle esperienze della vita; ci dice che ogni cosa che entra dentro di noi (il cibo, la materia, l'aria, l'energia) può essere assimilata e trasformata in nutrimento.
L’intestino crasso invece, ci insegna a stare nelle cose con fiducia e calma, a lasciar passare i momenti difficili senza fare di tutto per sbarazzarcene, senza fuggire o fare le cose in fretta e furia.
Nel pomeriggio impareremo un trattamento di riequilibrio energetico degli intestini utilizzando le estensioni dei meridiani del Maestro Masunaga sugli arti inferiori così da sperimentarne in concreto le modalità di utilizzo pratico.

 

relatore : VALTER YUGEN UMELESI

SEMINARIO IN PRESENZA

Appuntamenti

Data Inizio Fine Argomento
1 ottobre 2022 9:30 18:00

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003