Cerca

Seleziona un periodo

Ricerca avanzata

Ottobre 2022

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           

* Le date evidenziate sono quelle dove sono previsti eventi

Scuola la Decima Luna

I 7 sentimenti: IL PENSIERO OSSESSIVO

pensieri circolari che non si trasformano né generano azione
con Valter Yugen Umelesi

  • Luogo: Piazza Europa 32 - Noventa Padovana (PD)
  • Punti Ecos: 10
  • Attestato: No
  • Esame finale: No
  • Ore totali: 8
  • A pagamento

L’emozione è una espressione del Qi e quando un organo perde il suo radicamento, le emozioni perturbano i movimenti del Qi stesso, che non riesce più a fluire correttamente causando disturbi di ordine psichico e fisico.
Le “emozioni”, per quanto fisiologiche e importanti, diventano causa di disarmonia solo quando sono eccessive o si protraggono per lungo tempo, tendendo a colpire un determinato organo che è in risonanza con quel tipo di energia; si parla così di sentimenti. 

In linea di massima, queste condizioni possono essere presenti solo in momenti particolari della nostra vita e trovano una normale soluzione quando cessano le cause esterne che le hanno generate. Il problema nasce quando queste persistono nel tempo o quando l’origine dell’ansia è interna arrivando anche a minare la propria autostima.


Annodamento del Qi. È il pensiero ossessivo, il rimuginare sempre sulle stesse cose. Sono i pensieri circolari che non si trasformano né generano azione, quei pensieri che girano a vuoto. La Milza ha le funzioni di trasformazione e di trasporto: analogamente ad un pasto pesante, i pensieri pesanti sovraccaricano questo movimento e diventano rimuginazione. Il pensiero ossessivo determina una condensazione, una confluenza del qi verso il centro (zona del plesso solare); vi è anche lesione della Milza e dello Yi, che non può più assicurare la funzione di trasporto-trasformazione.
In questo incontro teorico/pratico metteremo insieme le basi per un trattamento Shiatsu da eseguire sullo studio dell’energetica connessa al sentimento in questione, mirato a ristabilire in maniera efficace l’equilibrio emozionale dei nostri riceventi.

 

relatore : VALTER YUGEN UMELESI

SEMINARIO A PAGAMENTO IN PRESENZA

Appuntamenti

Data Inizio Fine Argomento
29 ottobre 2022 9:30 18:00 IL PENSIERO OSSESSIVO

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003