8 novembre 2024 "Costellazioni familiari archetipiche" con Luisa Benedetti
"Costellazioni familiari archetipiche" con Luisa Benedetti Serata aperta a tutti/e 8 novembre 2024 ore 19:00 / 22:00 presso la scuola Igea Lungotevere Prati n. 19 - Per info e prenotazioni: scuola.igea@shiatsuigea.com WhatsApp 3884722878
- Luogo: LUNGOTEVERE PRATI 19 - Roma (RM)
- Attestato: No
- Esame finale: No
- Ore totali: 3
- A pagamento
- Modalità di svolgimento: Presenza
- Termine per iscrizione scaduto
"Costellazioni familiari archetipiche" con Luisa Benedetti Serata aperta a tutti/e 8 novembre 2024 ore 19:00 / 22:00 presso la scuola Igea Lungotevere Prati n. 19 -Per info e prenotazioni: scuola.igea@shiatsuigea.com WhatsApp 3884722878
Serata aperta a tutti/e
“Benchè ogni individuo sia unico e irripetibile, porta in sé anche un patrimonio ereditato da chi l’ha preceduto: insieme ai geni possiamo ereditare dai nostri antenati paure, talenti, credenze, valori, traumi, memorie, segreti, sensi di colpa e/o di esclusione, meccanismi di espiazione e altri sentimenti, la cui trasmissione è veicolata dalle Coscienze. Tali eredità possono condizionare in modo determinante il presente di un individuo perché il sistema ne conserva la memoria, anche senza che egli sia consapevole. La famiglia (come molte altre strutture) è un sistema, cioè un organismo vivente in continua evoluzione, il cui equilibrio è garantito dal fatto che i componenti ne osservino le regole e ne rispettino l’ordine e la cui vita trascende sia il fattore tempo, che lo stato di consapevolezza dei suoi membri. Esso è composto da tutti coloro che ne sono partecipi in modo significativo, anche al di là dei legami di sangue.
Grazie alla connessione con il campo di coscienza e al sostegno del gruppo, il metodo delle costellazioni può consentire di comprendere come avvenga questa trasmissione da una generazione alle successive e in che modo eventi attuali possano esservi collegati; di spostare l’attenzione dal “problema” al meccanismo che lo alimenta, rivelandone l’insegnamento intrinseco; di favorire lo spostamento dal senso di colpa all’assunzione consapevole di responsabilità; di permettere all’individuo di scegliere vie e soluzioni diverse da quelle che apparivano inevitabili e obbligate; di liberare nel singolo e nel sistema energie prima segregate; di facilitare l’intima connessione con i propri avi e aiutare ad accogliere i destini della propria ascendenza e discendenza, onorandoli; di pacificarsi con sé e con gli altri; di riconoscere il proprio posto nell’ordine perfetto della vita e accedere ad un flusso vitale amorevole e protettivo.
Le costellazioni sono efficaci e spesso risolutive perché assecondano il movimento dello Spirito che accompagna tutti allo stesso modo, con amore.
Luisa Benedetti: psicologa, naturopata, counselor in psicologia transpersonale. Inizia il suo percorso di ricerca nel 1987, grazie alla medianità che ne permea ogni fase: dalla medicina non convenzionale, allo sciamanesimo, alla psicologia esoterica. Dal 1992 conduce sessioni individuali e di gruppo, finalizzate allo sviluppo della consapevolezza e alla crescita personale e spirituale. Nel giugno 2003 abbiamo iniziato con Luisa un programma di lavoro di formazione e consapevolezza personale, sulla “Coscienza del Contatto”.
Appuntamenti
Data | Inizio | Fine | Argomento |
---|---|---|---|
8 novembre 2024 | 19:00 | 22:00 |