Cerca

Modalità di svolgimento

Online
Presenza

Seleziona un periodo

Ordinamento

Ricerca avanzata

Giugno 2025

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           

* Le date evidenziate sono quelle dove sono previsti eventi

Shiatsu e Meridiani Meravigliosi 2025

Il Centro Tao Network, nell'ambito del Corso Master + Ecos teorico/pratico di specializzazione per Operatori Shiatsu, presenta:
SHIATSU & Meridiani Meravigliosi
da Giovedi 11 settembre per 6 incontri online di 2 ore
con Gianpiero Brusasco

  • Punti Ecos: 15
  • Attestato: Si
  • Esame finale: No
  • Ore totali: 12
  • A pagamento
  • Modalità di svolgimento: Online

I meridiani meravigliosi costituiscono un circuito energetico situato in profondità rispetto ai tradizionali meridiani. La loro origine e la vicinanza alla nostra essenza più pura, il Jing, permettono di influenzare profondamente la nostra salute. Nei meridiani tradizionali, l’energia circola superficialmente e viene influenzata rapidamente dagli eventi quotidiani. Il Ki, che scorre nei meridiani meravigliosi, non segue la legge dei cinque movimenti. Comprendere questi meridiani è di massima importanza per ristabilire l’equilibrio dell’organismo.

Il corso, teorico/pratico, è dedicato agli Operatori Shiatsu e fornisce strumenti tecnici, professionali e metodologici immediatamente utilizzabili nel proprio lavoro. È rivolto a Operatori Shiatsu Professionisti, con possibilità di ammissione per Operatori delle Discipline Bio Naturali o Professionisti della Sanità previo colloquio.

Costo: 160 euro per tutti gli incontri.

Programma

I primi quattro meridiani sono coinvolti nella nascita:

– Chong Mai: Il “Mare dei 12 Meridiani”, capace di riequilibrare sia lo yin che lo yang, rappresentando l’ereditarietà del nostro albero genealogico.
– Dai Mai (Vaso Cintura): Unico meridiano a scorrere orizzontalmente, legando una serie di punti come Vaso Concezione #6 fino a Vaso Governatore #4.
– Vaso Governatore e Vaso Concezione: Rappresentano rispettivamente l’incarnazione dell’energia maschile e femminile in ognuno di noi.

Il secondo gruppo, detto dei meridiani accessori, sono coinvolti negli squilibri del Jing dopo la nascita:
– i 2 meridiani Wei: Rappresentano le risorse per affrontare la vita e superare difficoltà.
– i 2 meridiani Qiao: Rappresentano il modo in cui ci presentiamo al mondo e l’immagine che abbiamo di noi stessi. 

Attraverso precise tecniche, tra cui l’utilizzo di alcuni punti speciali di agopuntura collegati ai meridiani meravigliosi e la diagnosi dall’hara, si cercherà una strategia di trattamento. Gli Operatori avranno a disposizione tecniche tattili e visive, decidendo autonomamente come trattare i meridiani nella loro profondità.

INFO ED ISCRIZIONI: whatsapp 347.4846390 – gianpiero.brusasco@gmail.com

Date: 11/09 + 18/09 + 25/09 + 9/10 + 16/10 + 23/10

N.B. Su richiesta e previa precedenza di chi si iscrive per tutte le date, è possibile iscriversi a due incontri (da specificare nella prenotazione)

Il corso è a numero chiuso. Per partecipare, inviare entro 15 giorni prima dell’evento la richiesta di prenotazione attraverso il sito Fisieo e contestualmente perfezionare l'iscrizione tramite il modulo on line allegato. Inviare la ricevuta di pagamento via email.

https://shiatsuvita.com/modulo-di-iscrizione-ai-corsi/

Seguite la pagina Facebook “Master di Shiatsu/Ecos” per ulteriori informazioni.

Il corso è indirizzato agli operatori Shiatsu di ogni metodo e scuola.

Punti Ecos richiesti per gli operatori iscritti al registro Fisieo.

Appuntamenti

Data Inizio Fine Argomento
11 settembre 2025 Introduzione agli Otto Meridiani Straordinari
18 settembre 2025 Chong Mai e Ren Mai
25 settembre 2025 Du Mai e Dai Mai
9 ottobre 2025 Yin Qiao Mai e Yang Qiao Mai
16 ottobre 2025 Yin Wei Mai e Yang Wei Mai
23 ottobre 2025 Connessioni e Integrazione Teorica

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003