Cerca

Modalità di svolgimento

Online
Presenza

Seleziona un periodo

Ordinamento

Ricerca avanzata

Ottobre 2025

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   

* Le date evidenziate sono quelle dove sono previsti eventi

SHIATSU E SISTEMA ENDOCRINO - con R. Palasciano e Dott.ssa Elena Lamperti

https://www.shiatsumilano.it/seminari-news/lezioni-monotematiche-shiatsu/

  • Luogo: viale Brianza 36 - MILANO (MI)
  • Punti Ecos: 10
  • Attestato: No
  • Esame finale: No
  • Ore totali: 6
  • A pagamento
  • Prezzo: 80,00 €
  • Modalità di svolgimento: Online e presenza
  • Termine per iscrizione scaduto

IL SISTEMA ENDOCRINO

Il sistema endocrino, insieme al sistema nervoso, svolge un ruolo fondamentale per il buon mantenimento dell’omeostasi. Questo importante compito viene effettuato dagli ormoni e dalle relative cellule/organi bersaglio sotto il controllo della ghiandola ipofisi, situata nell’encefalo. Con il Keiraku shiatsu (shiatsu con i meridiani) è possibile, in alcune condizioni di squilibrio ormonale, lavorare sui meridiani per ripristinare un buon bilanciamento e una corretta omeostasi.
In questa lezione monotematica, dopo un esame dal punto di vista occidentale e orientale dei vari squilibri delle principali ghiandole del corpo (tiroide, paratiroidi, surreni, pancreas, ovaie e testicoli), si procederà alla parte pratica per il riequilibrio energetico, utilizzando i meridiani correlati.
Si effettuerà prima un trattamento generale per il riequilibrio della ghiandola ipofisi (la “centralina” della regolazione ormonale), a seguire verranno presentati e praticati i trattamenti mirati a problematiche specifiche correlate al pancreas/diabete e alle funzioni digestive, al surrene per la vitalità, al ciclo mestruale e alla riproduzione e, infine, all’insonnia correlata alla melatonina prodotta dalla ghiandola pineale/epifisi. Tutti questi trattamenti mirano ad un riequilibrio del sistema endocrino e quindi ad una buona funzionalità ormonale.

Insegnanti: Roberto Palasciano, direttore didattico; dott.ssa Elena Lamperti, specialista in Neurologia.

Il corso è dedicato a operatori shiatsu e allievi con almeno 2 anni di formazione.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza
Punti ECOS: 10 (solo per chi partecipa in presenza)

CALENDARIO

domenica 12 ottobre 2025
Orario: dalle 9.30 alle 16.30 (tot. 6 ore)
Sede: viale Brianza 36, Milano (M1-M2-M3)
Lezione trasmessa anche in diretta su Zoom

 

Per info e iscrizioni: info@shiatsumilano.it – cell/whatsapp: 375.5351471

Appuntamenti

Data Inizio Fine Argomento
12 ottobre 2025 09:30 16:30

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità ed eventi

Ho letto l'informativa sulla Privacy e autorizzo a processare i miei dati personali secondo il Decreto Legislativo 196/2003